Il vivaio

Il nostro vivaio principale si trova a Bergamo, seguito da Valbrembo e Villa d’ Almè ed occupano una superficie complessiva di circa 60.000 mq suddivisi in coltivazioni in pieno campo, in vaso ed in tunnel.

Coltiviamo piante ornamentali da esterno come: grandi esemplari arborei ed arbustivi per piantumazioni da pronto effetto, arbusti sempreverdi e caducifoglia, piante tappezzanti coprisuolo, macrobonsai, piante acidofile. Siamo specializzati nella coltivazione di:

Grandi esemplari tra cui: Acer saccharinum, Betula alba, Cedrus in varietà, Fagus in varietà, Liriodendron tulipifera, Magnolia grandiflora.

Alberi tra cui: Cupressus sempervirens pyramidalis (Cipresso), Quercus Ilex (Leccio), Acer palmatum (Acero palmatum) , Acer palmatum dissectum (Acero giapponese), Carpinus in varietà.

Arbusti tra cui: Ilex in varietà, Lagestroemmia indica, Osmanthus, Taxus.

Piante acidofile tra cui: Azalee, Rododendri, Erike.

Le nostre piante si distinguono per qualità ed alto valore estetico. Siamo costantemente monitorati e supportati dall’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste ERSAF per quanto riguarda la profilassi fitosanitaria e per l’applicazione del Passaporto delle Piante CE e del Documento di Commercializzazione di  qualità CE.